Whatsapp, novità in arrivo per l’applicazione di instant messagging più diffusa al mondo.
Nonostante la controversa decisione di interrompere il supporto per alcuni modelli di cellulare, oggi è stato emesso un comunicato relativo ad un prossimo aggiornamento della versione che avrà design e funzionalità completamente diverse da quelle che vediamo attualmente.
Si tratta di un aggiornamento rivoluzionario che promette nuovi utilizzi.
WhatsApp: ecco le novità in anteprima
Secondo quanto pubblicato sul sito Independent, la nuova applicazione sarà completamente diversa da quella attuale. L’update sembra strizzare l’occhio alle aziende, al fine di consentire uno stretto contatto tra clienti ed aziende a costo praticamente zero. Un vantaggio non da poco per le aziende che gestiscono grandi portafogli clienti.
A breve sarà disponibile, la versione Beta di WhatsApp Business, il che lascia intendere una buona stabilità del software appena progettato. Tuttavia questa versione sembra sia disponibile soltanto in alcuni Paesi al mondo al momento.
La funzione principale? Ogni utente potrà classificare i propri clienti utilizzando le apposite “Label” (etichette).
Verranno inserite nuove etichette relative agli ordini, come “attesa di pagamento”, “prospect”, “nuovo ordine”, “ordine completato”. Inoltre ogni utente potrà creare le proprie etichette personalizzate.
La principale funzione che caratterizzerà la nuova applicazione è che ciascun utente avrà la possibilità di classificare i propri clienti catalogandoli sotto diverse etichette (Labels, appunto). Oltre a presentare una serie di etichette reimpostate di default (Prospect, New Order, Pending Payment, Paid e Order Complete) viene data la possibilità agli utenti di creare le proprie etichette personalizzate.
Altre funzionalità della nuova versione di Whatsapp
- creazione di un profilo aziendale con tanto di informazioni di contatto, sito web e geolocalizzazione.
- assistenza clienti con messaggistica istantanea
- possibilità di avere un numero fisso per invio e ricezione di messaggi e di chiamate
- a possibilità di creare un profilo aziendale per fornire ai clienti informazioni come sito web, posizione o informazioni di contatto.
- uno strumento di messaggistica di assistenza ai propri clienti
- un numero fisso per inviare e ricevere chiamate o messaggi
- la possibilità di utilizzare sullo stesso dispositivo sia WhatsApp Messenger che WhatsApp Business, ma ciascuna applicazione dovrà essere associata ad un numero telefonico diverso
- utilizzo dell’app anche da WhatsApp Web, navigando direttamente dal browser del proprio computer
Riguardo l’interfaccia, il logo sembra che sia stato “rivisitato” e che l’icona cambierà dalla classica cornetta del telefono ad una “B”.
Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.