Ogni volta che partiamo finiamo con l’affrontare sempre i soliti problemi: dove dormire? Come spostarsi? Quanto vale il cambio? C’è bisogno di vaccinarsi contro malattie strane? Cosa mangiare? Cosa vedere? Cosa fare? Cosa, cosa, cosa … Per non parlare di quanto si complichino le cose quando al gruppo si unisce quell’amico sempre pronto a lamentarsi, nonostante la fatica fatta per non deludere nessuno.
Insomma, organizzare per bene una vacanza è più impegnativo di un esame all’università! Stanchi di tutto ciò, alcuni ragazzi hanno deciso di realizzare un’app che finalmente ci permetta di goderci il nostro viaggio con spensierate e soprattutto in modo del tutto gratuito: Museide.
Di strada da fare, naturalmente, ce n’è ancora tanta. Museide sta muovendo i suoi primi passi su Facebook; la sua pagina (già attiva e consultabile) racconta l’evolversi di questa avventura. Parallelamente, un sito web si arricchisce di giorno in giorno di contenuti multimediali per tutti i gusti.
Recentemente Museide è stata presentata e promossa in uno degli eventi più innovativi del capoluogo campano: Futuro Remoto. Si tratta di una manifestazione che ha luogo in piazza del Plebiscito a Napoli ogni anno, con lo scopo di avvicinare le persone alla scienza e all’innovazione tecnologica. Museide ha riscosso un immenso successo durante i tre giorni della manifestazione, coinvolgendo grandi e piccini in tante entusiasmanti attività.
Un lavoro promosso da giovani ambiziosi e con le idee chiare. Il gruppo ha infatti iniziato da poco, ma corre veloce e vuole arrivare lontano. Ma Museide non è un progetto per sognatori solitari! I membri del team sono alla continua ricerca di compagni d’avventura: chiunque sia un appassionato di viaggi, può contattare lo staff e unirsi alla squadra di Museide.
Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.